Partecipa a Lombardia 2.0

Abbiamo provato a sognare la Lombardia del futuro e ce la siamo immaginata più bella, più sostenibile, più vivibile. Con meno auto e più treni (ma comodi e puntuali). Una regione con l’aria pulita e respirabile in città come in montagna. Sogniamo un futuro dove la green economy ci salverà dalla crisi, l’efficienza energetica è un obiettivo raggiunto e la bellezza del paesaggio non è più deturpata da ecomostri inutili e brutti. Il consumo di suolo sarà pari a zero e le ecomafie saranno state sconfitte.

Oggi parte Lombardia 2.0, il sito dove tutti insieme potremo lanciare le idee per costruire un futuro sostenibile per la nostra regione. Per iniziare questo percorso vi sottoponiamo le nostre idee, divise per quelli che sono gli argomenti più urgenti da trattare in Lombardia: agricoltura e biodiversità,  città ed educazione, consumo di suolo e mobilità, legalità ed energia, green economy, risorse idriche e rifiuti.

Per ogni argomento vi lanciamo quelle che abbiamo chiamato le nostre “visioni”, ovvero le nostre idee di come nel futuro ciascuno dei temi trattatati dovrebbero cambiare. Mettiamo tutto in rete perché vorremmo conoscere anche le vostre idee per migliorare le nostre proposte. Attraverso quindi la possibilità dei commenti ci aspettiamo una discussione interessante e partecipata per arrivare tra qualche tempo ad avere un piano condiviso per una Lombardia Sostenibile costruito direttamente dal basso.

Nella sezione Forum invece vi aspetta la possibilità di lanciare voi le vostre proposte e argomenti. Vi aspettiamo!

Buon lavoro Lombardia 2.0!!!

 

 

Condividi sui tuoi social network!
    Pubblicato in Generale
    sito realizzato da